12 dicembre 2018

ROSSI D’ASIAGO

I Mitici 150 Anni

Rossi D’Asiago sceglie di festeggiare i suoi 150 anni con un grande progetto che omaggia i valori della sua tradizione e il mito del suo passato

UN “NUOVO” KRANEBET.
Una nuova etichetta per celebrare il gusto e la purezza inconfondibile del leggendario Kranebet.

L’ ALTOPIANO IN FESTA.
Tre giornate di grandi festeggiamenti, animate da eventi, attività, iniziative speciali. Ad Asiago dal 20 al 22 luglio.
  • Un’esposizione temporanea. Un viaggio attraverso la leggenda Rossi D’Asiago. Una raccolta esclusiva di materiali pazientemente recuperati negli anni e gelosamente conservati negli archivi dell’azienda: bottiglie, fotografie, manifesti pubblicitari storici, video pubblicitari d’epoca e dischi incisi negli anni ‘50.
  • Un libro. Edito da Valerio Bigano, sarà presentato al pubblico e alla stampa un volume che racconta la storia della distilleria attraverso le 3 famiglie che l’hanno guidata, ripercorrendo aneddoti che intrecciano le vicende personali e imprenditoriali ad altre storiche del periodo.
  • Swing party. Una speciale serata d’intrattenimento con concerto di musica dal vivo proporrà alcuni vecchi successi swing incisi nei 78 giri.
  • Cocktails e degustazioni. Il noto bartender Bruno Vanzan coordinerà una gara di cocktail, durante la quale i baristi si sfideranno a colpi di ricette creative a base Kranebet.
L’ESTATE DI KRANEBET SULLE STRADE DEL NORD EST.
Nel corso dei festeggiamenti sarà presentato Kranebet Tour 2018. Un appassionante viaggio su una vecchia Lancia Ardea 800 che toccherà le principali località turistiche di Veneto e Friuli Venezia Giulia, proponendo degustazioni del prodotto all’interno dei locali più cool.

IL CONTEST E IL CONCORSO. CERCANDO WETA E L’ISPIRAZIONE.
La storia Kranebet ispira anche il lancio di un contest dedicato alla selezione del volto che interpreterà Weta nella comunicazione Kranebet 2019. Per partecipare basta compilare il form on line oppure partecipare ad una delle serate del Kranebet Tour 2018

Bottiglie
Nel corso degli anni la bottiglia del Kranebet ha cambiato forma e aspetto. La più vecchia, come contrassegno, porta la fascetta con lo stemma sabaudo.
scopri di più
Esposizioni
Nel corso della gestione Zanin, la Rossi partecipa a numerose manifestazioni fieristiche utilizzando anche pannelli in legno realizzati artigianalmente, veri e propri pezzi unici.
scopri di più
Eventi sportivi
La Rossi è una delle prime aziende a sponsorizzare eventi sportivi. Il calcio, il ciclismo e soprattutto lo sci sono gli sport ai quali decide di abbinare il nome dei propri prodotti.
scopri di più
Miss Italia
Anna Maria Bugliari (Miss Italia nel 1950) è il il volto delle pubblicità della Fratelli Rossi nel primo dopoguerra. Alla prima edizione tenutasi a Salsomaggiore, viene preferita a Sofia Loren e a Giovanna Ralli.
scopri di più
Musica
Nel 1949 al Kranebet viene dedicato un brano musicale, “La rumba del Kranebet”, registrato su vinile a 78 giri dalla casa discografica ”La Voce del Padrone”.
scopri di più
Oggetti promozionali
Orologi, vassoi, barometri, display luminosi, portacioccolatini, rendiresto, posacenere...: sono alcuni degli oggetti promozionali fatti produrre dalla Rossi d’Asiago per i clienti.
scopri di più
Reclame b/n
La Rossi utilizza spesso la stampa su quotidiano per reclamizzare i propri prodotti. In uno di questi annunci il Kranebet viene presentato come “Liquore dello Sciatore“.
scopri di più
Reclame colore
La Rossi si distingue per la realizzazione di poster, latte, cartelli pubblicitari a colori, il primo famoso dei quali è quello realizzato nel dicembre 1946. Un’icona dell’azienda!
scopri di più
Veicoli
All’inizio degli anni ’50, per le consegne la Rossi utilizza un furgoncino Lancia Ardea 800. Questo modello rivive nell’esemplare perfettamente restaurato attualmente in dotazione all’azienda.
scopri di più
KRANEBET NEWSLETTER
Stay up to our Kranebet Tour

Kranebet usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.